domenica 22 gennaio 2012

Ciò che mi hai lasciato...

Vorrei riuscire a scriverlo. Ma non ho la forza, ora.

Perchè è troppo grande. Troppo bello.

Troppo interiore, troppo mio, tuo, nostro.

Troppo complesso per essere scritto.

E non v'è traccia di buio, è un mondo di Luce.

La Luce che è nel tuo nome.

Perdonami se il mio cuore ancora non riesce a rassegnarsi all'idea di averti perduta.


Perdonami se risuonano alcune cose, ancora.

E' che poteva andare diversamente, doveva andare diversamente... doveva.

Io non le dico o le scrivo per rinfacciarle.

Si, certo alcune volte sto male per quello che mi rimbomba nella testa...

Ma ciò che conta è ciò che resta nel cuore, e nel mio, pur grande, non c'è spazio per il rancore.

Ci sei tu, con le tue guancine, le tue polpette, e questo non lascia spazio ad altro, sai?

Tu mi hai cambiato la vita.

Ed io volevo solo passarla con te.

Volevo che condividessi con me ogni tua preoccupazione, ogni tua gioia.

Che diventassi grande, non come me, ma come TE.

Se penso ad un luogo, nel mondo, un luogo qualsiasi, vorrei ci fossi tu con me a visitarlo.

Se penso ad una canzone, vorrei che fossi tu ad ascoltarla con me.

Se penso al futuro, alla mia famiglia...

A quelli che saranno i miei bambini...

Ancora non ho la forza di piegare la testa ed andar via per sempre...

Ricorda sempre però che ciò che fa andare avanti questo ragazzo...

è ciò che hai saputo dare al suo cuore da quando la prima volta l'hai fatto vibrare.

Ciò che non riesco a scrivere. Ma tuona ad ogni pulsazione, ad ogni respiro. Tuona, nell'anima.

E niente, nessun "rumore", nessun dolore, nessuna ingiustizia o torto potrà mai coprire il battito del mio cuore.

Perchè nel mio cuore ci sei tu, Pashy.

Perdonami se non sono riuscito, nella tempesta che vivevo, a portarti tranquillità.

Quella tranquillità che a me davi.

Perdonami se non sono riuscito a darti il coraggio che tu mi davi.

Perdonami, se non sono riuscito a comunicarti ciò che avevi bisogno.

Certe volte non sono riuscito a dirti che "sarebbe andato tutto bene", perchè neanche io lo pensavo, nell'ultimo periodo: tu non ti impegnavi, il tempo passava e non riuscivo a darti ciò che volevo e sentivo che volevi e stavo male per questo.

Ma non l'ho mai lasciata quella mano, e mai la lascerò. MAI.

Ti ho sempre cercata ed ancora ti cerco, anche quando sono stato allontanato.

Vorrei che sapessi quanto sono fiero di te, quanto voglio che tu sia felice.

Quanto avrei voluto che tu avessi visto in ciò che sono riuscito a darti queste intenzioni: non un modellare la tua vita, un aiutarti a costruirla.

La vita è ciò che di più importante abbiamo.

E come nel primo post di questo blog ho anticipato, io ti dedicherò la mia.

Ti appartiene perchè me l'hai resa meravigliosa, aprendomi gli occhi del cuore all'esistenza di qualcosa di indescrivibilmente soave.

Mai come in questo momento di immane lontananza, forse sarà chiaro che non è per il nostro rapporto, che lo faccio.

Non per noi o per un tornaconto, non ho mai agito così, mai.

Ma semplicemente perchè amo TE, quindi lo faccio per me.

Un giorno, forse, leggerai queste parole.

Forse quel giorno, diversamente dal passato, ti sarà chiaro il perchè ti parlavo così...

Io vivo la mia vita, non la tua. E tu SEI nella mai vita, sei la mia vita, così come lo sei sempre stata.

Ognuno vive la propria e fa delle scelte. Io scelgo questo.

Perchè non ho niente di più grande da darti.

Ed il motivo per cui non ti segnalo questo blog è perchè non voglio che pensi che lo sto facendo per riaverti accanto, o per farti sentire in debito.

Buonanotte amore, fai bei sogni, Pashy, ti adorotiti.


"Cresciamo insieme"

Nessun commento:

Posta un commento